1° Giorno: sistemazione e cena in hotel.
2° Giorno: Genova e La Cervara a Portofino
L'escursione di oggi include una visita alla splendida abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino, conosciuta come La Cervara, che risale al XIV secolo e si trova come un gioiello in un ambiente spettacolare. Visita guidata dei chiostri e dei giardini con vista sul mare. Proseguimento per Genova, uno dei più grandi centri storici d'Europa, con una passeggiata guidata tra le strade aristocratiche, circondate da palazzi e negozi storici.
3° Giorno: Mentone e Villa Hanbury
Oggi scopriremo le bellezze tra la Liguria e la Costa Azzurra. La "città dei limoni" di Mentone si trova nella parte climatica più mite della Costa Azzurra e incanta i suoi visitatori da quasi 250 anni. Il giardino botanico Hanbury presso Cap Mortola/Ventimiglia esiste dal 1867 e si estende su una superficie di 18 ettari. È stato concepito e realizzato come un tipico giardino paesaggistico inglese. Il percorso attraversa diversi temi e aree climatiche.
4° Giorno: Alassio e Villa della Pergola
L'ultima escursione vi porterà ad Alassio, la perla della Riviera delle Palme, famosa in tutto il mondo grazie a Hemingway, che qui trascorse molti anni della sua vita. Potrete passeggiare per le colorate viuzze, i negozi eleganti e il lungomare lungo la fine sabbia. Nella Villa della Pergola vivrete un'esperienza sensoriale e riscoprirete un gioiello botanico con vista sul mare, dove ogni angolo è una poesia di colori e profumi. In giornata potrete godere inoltre di una degustazione in una dimora storica ad Albenga immersa in un vigneto con vista sul mare.
5° Giorno: dopo la colazione, partenza.